Lampade in vetro di Murano dalle più classiche alle più moderne in vetro soffiato

Le lampade in vetro di Murano non passano mai di moda

Le lampade in vetro di Murano discendono da anni ed anni di artigianalità, con generazioni di veri e propri artisti vetrai.

Questa particolare forma d’arte nasce nell’Italia settentrionale, in particolare i focolai più intensi si trovavano non a caso a Venezia dove ancora oggi, nonostante le odierne tecniche di lavorazione industriale, si possono osservare i più antichi e tramandati processi di lavorazione a caldo del vetro che vantano, oramai, una fama a livello internazionale attirando migliaia di turisti ogni anno.

E’ dal connubio di artisti, designer, innovazione e materiali di qualità che oggi il vetro di soffiato assume diverse forme e stili: Dal tipico “ghirigorato” elegante di stampo Art Nouveau alle minimali, ma non per questo meno eleganti, lampade di Studio Italia Design, realizzate in sottilissimo vetro soffiato.

Nascono dalla geniale idea di Dima Loginoff, un giovane e talentuoso designer di Mosca che ha firmato uno dei modelli più importanti all’interno della collezione di Studio Italia Design: “Nostalgia”.

Una forma retrò che si fonde con l’attualità, in cui si uniscono la maestria nell’arte del vetro con la piu’ avanzata tecnologia led permettendo composizioni ampie ed armoniose per illuminare dal tavolo da pranzo alla lussuosa hall di un grande albergo. Affascina con le sue diverse e preziose finiture.

Lampada in vetro soffiato "Nostalgia"

 

Disponibili presso il nostro Show-room Laber – Pesaro.

Per maggiori informazioni sulle numerose lampade in vetro di Murano presenti in negozio scrivici a info@laber.it !