Chi siamo

Laber vanta un’esperienza di oltre 50 anni nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti per illuminazione proponendo le migliori aziende del settore: Artemide, Arturo Alvarez, Barovier & Toso, De Majo, Fabbian, Faustig, Flos, Foscarini, Leucos, iGuzzini, Italamp, Terzani per citarne alcune, e tante altre.
Con l’apertura del nuovo showroom, Laber arricchisce l’offerta d’illuminazione con arredamento e complementi di design dei migliori marchi.

 

Nasce LABER PROGETTO CASA, esperti professionisti d’interni, con suggerimenti e progettazione personalizzata propongono l’arredo completo della casa in maniera moderna e intelligente.
Nel rinnovato punto vendita sono esposti prodotti delle migliori aziende del settore arredo d’interni, senza trascurare accessori e complementi di raffinato gusto e singolare bellezza, come Alivar, Cattelan, Fendi Casa, Meridiani, Missoni Home, Gervasoni, Porada, Flexfarm e Kartell.
Inoltre, dedica un ampio spazio allo Show Room istituzionale di Rossana cucine, marchio storico del design Italiano.

 

Laber intrattiene rapporti consolidati con molti altri fornitori oltre ai presenti in esposizione, aziende Italiane ed estere, Comunitarie ed extra CEE.
La collaborazione con vari studi di architettura Italiani ed esteri, ci porta spesso ad essere il riferimento di importanti contract di ville private, uffici, hotel, teatri, locali d’intrattenimento e centri commerciali sia in Italia che all’estero.

 

Completa l’offerta la nostra società LABER RAPPRESENTANZE, che svolge l’attività di agenzia sui mercati dell’ex Unione Sovietica per aziende Italiane di illuminazione e prodotti d’arredo, con uffici a Mosca e Kiev.

 

I nostri servizi

  • Consulenza per progetti di illuminazione di ambienti interni ed esterni (abitazioni, negozi, uffici, bar, ristoranti, alberghi)
  • Consulenza d’arredo per ambienti pubblici e privati con possibilità di sviluppo del progetto
  • Rilievi misure per arredamenti personalizzati
  • Progettazione e realizzazione di arredamenti a misura per abitazioni, negozi, uffici, e altro
  • Trasporto e montaggio di mobili, cucine, armadi e arredamento
  • Assistenza post vendita
  • Possibilità di pagamenti personalizzati

La nostra storia

Nel 1960 Angelino Andreoni inizia a produrre lampadari nel suo negozio di elettrodomestici e radio riparazioni a Montecchio (PU), in maniera artigianale.
Dopo alcuni anni l’attività si sviluppa sensibilmente e con due soci fonda la società FLAM (Fabbrica Lampadari Artistici Montecchio).
Nel 1969 viene fondata LABER di Andreoni Angelino (Laboratorio Artigiano Bronzo e Rame) e l’anno successivo l’azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di Montelabbate (PU).
In seguito l’attività si amplia, coprendo quasi interamente il mercato Italiano e iniziando ad espandersi anche nel mercato Francese.
L’attività di produzione del mobile richiama a Pesaro clienti da tutto il mondo, tra cui Americani, Canadesi, Svizzeri, Tedeschi, ma principalmente Arabi che diventeranno clienti apprezzando la qualità e lo stile esclusivo di Laber.
Con i clienti del Medio Oriente l’azienda ha la possibilità di farsi apprezzare realizzando prodotti progettati ed eseguiti in esclusiva per hotel, residenze private, ambasciate e regge principesche.
Nel 1989 con la caduta del Muro di Berlino, si aprono di fatto le porte verso Est anche per Laber che estende la propria attività anche in questi mercati in grande sviluppo e crescita economica.
Le fiere di settore tenutesi a Mosca dal 1995 Interlight, aprono definitivamente le porte verso il mercato Russo, Ucraino e di tutti gli stati costituitisi dopo la divisione dell’ Unione Sovietica.
Nel 2011, con l’apertura del nuovo showroom, Laber arricchisce l’offerta d’illuminazione con arredamento e complementi di design dei migliori marchi.